TIMELINE
Legenda
DAL BIG BANG AL XIX SECOLO
XX
XXI
XXII
XXIII
XXIV
XXV
DAL XXVI SECOLO
 
2354

Data
Data stellare
Luogo

Sconosciuta, 2354
Non applicabile
Romulus, Impero Stellare Romulano

Evento

CREAZIONE DI UN CLONE DI PICARD

Due scienziati romulani, Tran e Svana, usando la tecnica di sequenziamento temporale dell'RNA creano un clone del Capitano della Flotta Stellare Jean Luc Picard. La creazione di questo ed altri cloni era parte di un piano pensato dal Pretore dell'Impero Romulano per infiltrare la Flotta sostituendo alcuni suoi alti ufficiali con copie romulane.
Il piano prevedeva la possibilità, ad un certo punto, di accelerare l'invecchiamento del clone per fargli raggiungere la stessa età di Picard (nato nel 2305, quindi di cinquantaquattro anni più vecchio del clone).
Quando il piano è stato abbandonato e la sequenza temporale accelerata non è stata attivata, la struttura cellulare del clone ha iniziato a degenerare.

Fonte

MOV 10 "Nemesis / La nemesi"

Nota

Beverly Crusher, nel 2379, analizza il clone e dice che ha venticinque anni, da cui 2379-25 = 2354 come anno di nascita.


Data
Data stellare
Luogo

Sconosciuta, 2354
Non applicabile
Sistema Onistol-Ven

Evento

INIZIA LA GUERRA FRA ONISTOL E VEN

Onistol e Ven sono due pianeti di classe M (uno verde e lussureggiante, l'altro un deserto rossastro simile a Vulcano) con orbite quasi sovrapposte all'interno dello stesso sistema, abitati da due specie differenti. Entrambi i pianeti aspirano a controllare le rotte commerciali che portano ad altri sistemi e, non riuscendo a raggiungere un accordo, entrano in guerra.
Ogni tentativo di mediare da parte della Federazione si rivela inutile: l'uso massiccio e prolungato da parte di entrambi i pianeti di armi di distruzione di massa (nucleari, chimiche e biologiche) riduce allo stremo la popolazione dei due pianeti, scesa ad un numero così esiguo da far temere la loro estinzione.

Fonte

NOV TLE "2355: Deny thy father"


Data
Data stellare
Luogo

Sconosciuta, 2354
Non applicabile
Bajor

Evento

OCCUPAZIONE CARDASSIANA - MONASTERO DELLA KAI

Per proteggere la nuova Kai dai Cardassiani, i Bajoriani iniziano la costruzione di un nuovo, piccolo monastero, edificandolo in una valle secondaria e disabitata al confine della Provincia di Kendra.
Oltre alla Kai e a chi vive nel monastero, solo pochi Vedek sanno dell'esistenza di questo monastero e di chi sia il suo ospite.

Fonte

NOV TLE "Terok Nor: Dawn of the Eagles"

 
HOME
INIZIO SEZIONE
SAGA