TIMELINE
Legenda
DAL BIG BANG AL XIX SECOLO
XX
XXI
XXII
XXIII
XXIV
XXV
DAL XXVI SECOLO
 
2352

Data
Data stellare
Luogo

Sconosciuta, 2352
Non applicabile
Sconosciuto

Evento

VARRIA

Il mercante zibaliano Kivas Fajo inizia ad avvalersi della collaborazione di una giovane assistente, Varria.
Visto il modus operandi di Fajo, del tutto privo di scrupoli morali quando si tratta di raggiungere i propri scopi - leciti o illeciti - è del tutto possibile che Varria non abbia deciso volontariamente di servirlo.
Varria viene uccisa dallo stesso Fajo nel 2366, mentre aiuta il Tenente Comandante Data a scappare dalla prigionia dello Zibaliano, che lo ha rapito per unirlo alla sua collezione di oggetti rari e preziosi.

Fonte

TNG 3x22 "The most toys / Il collezionista"

Nota

La fonte riporta che, nel 2366, Varria è al fianco di Fajo da quattordici anni, da cui (2366 - 14 =) 2352.


Data
Data stellare
Luogo

Sconosciuta, 2352
Non applicabile
Delos IV

Evento

DOTTOR DALEN QUAICE

La giovane dottoressa Beverly Crusher diventa l'assistente del dottor Quaice, durante il proprio praticantato su Delos IV. Nel tempo, il rapporto fra lei e il suo mentore si trasformerà in una solida amicizia.
Nel 2367, la scomparsa del suo amico e mentore non solo dall'Enterprise, su cui era salito per farle visita, ma dalla Base Stellare 133 (su cui ha prestato servizio dal 2367) e perfino dagli archivi della Federazione, sarà il primo segnale d'allarme per la dottoressa Crusher che è accaduto un evento che l'ha trascinata fuori dal normale continuum.

Fonte

TNG 4x05 "Remember me / Ricordatemi"

Nota

La fonte riporta che Beverly Crusher e Dalen Quaice si sono conosciuti quindici anni prima del 2367, quando è stata la sua assistente su Delos IV.


Data
Data stellare
Luogo

Sconosciuta, 2352
Non applicabile
Turkana IV

Evento

ROTTURA DELLE RELAZIONI CON LA FEDERAZIONE

Su Turkana IV, una colonia della Terra, collassa definitivamente il governo locale, a causa delle sempre più violente lotte fra bande ed organizzazioni rivali, prime fra tutte l'Alleanza e la Coalizione, a cui quindici anni prima (nel 2337) il governo aveva affidato compiti di polizia nel tentativo di stabilizzare la situazione.
A seguito del crollo del governo, Turkana IV rompe le relazioni diplomatiche con la Federazione. Una parte della popolazione, fra cui Natasha "Tasha" Yar (futuro Capo della Sicurezza della NCC 1701-D USS Enterprise), lascia il pianeta.

Fonte

TNG 4x06 "Legacy / Sorelle"

Nota 1

La fonte riporta che Turkana IV ha rotto le relazioni con la Federazione quindici anni prima del 2367.

Nota 2

La fonte riporta che Tasha Yar ha lasciato Turkana IV nello stesso anno. È logico ipotizzare che se ne sia andata con una delle ultime navi della Federazione che hanno abbandonato il pianeta, oppure grazie ad un passaggio su una nave mercantile.

 
HOME
INIZIO SEZIONE
SAGA