TIMELINE
Legenda
DAL BIG BANG AL XIX SECOLO
XX
XXI
XXII
XXIII
XXIV
XXV
DAL XXVI SECOLO
 
2351

Data
Data stellare
Luogo

Sconosciuta, 2351
Non applicabile
Sistema di Vandor

Evento

IL NUOVO LABORATORIO DI PAUL MANHEIM

Due anni dopo aver lasciato la Terra per trasferirsi su Pegos Minor, il dottor Paul Manheim - il massimo esperto della Federazione in fisica temporale non lineare - lascia questo pianeta per costruire, insieme al suo staff, un nuovo laboratorio in un sistema lontano da mondi abitati o rotte commerciali.
La destinazione scelta è Vandor IV, un pianeta nano in un sistema binario (di cui una stella è una gigante di classe B1, mentre l'altra è una pulsar) che ha il pregio di fornire violente e massicce alterazioni gravitazionali, che secondo la teoria di Manheim sono quanto serve per aprire un portale dimensionale che, a sua volta, possa alimentare un dispositivo che consenta salti temporali controllati.

Fonte

TNG 1x24 "We'll always have Paris / Ricordare Parigi"

Nota

La fonte riporta che Manheim ha lasciato Pegos Minor due anni dopo esserci arrivato (2349 + 2 = 2351), diretto a Vandor IV.


Data
Data stellare
Luogo

Sconosciuta, 2351
Non applicabile
Terra

Evento

NASCE UNA NUOVA Q

Due Q, che hanno scelto di vivere sulla Terra - a Topeka, Kansas - come comuni e mortali umani, mettono al mondo Amanda Rogers, loro figlia.
Per punirli della loro scelta, il Continuum dei Q decide di eliminare i genitori di Amanda. Poi, in data stellare 46192 (12 marzo 2369) i Q mandano Q sulla NCC 1701-D USS Enterprise per verificare se Amanda è una vera Q oppure un ibrido mezzo umano a cui far subire la stesa sorte dei suoi genitori.

Fonte

TNG 6x06 "True Q / Una vera Q"

Nota

La fonte riporta che Amanda Rogers è nata nel 2351, senza specificare una data più precisa.

 
HOME
INIZIO SEZIONE
SAGA