TIMELINE
Legenda
DAL BIG BANG AL XIX SECOLO
XX
XXI
XXII
XXIII
XXIV
XXV
DAL XXVI SECOLO
 
2251

Data
Data stellare
Luogo

Sconosciuta, 2251
Non applicabile
Thasus

Evento

NAUFRAGIO SU THASUS

Una nave civile della Federazione naufraga sul pianeta Thasus. L'unico superstite è un bambino di tre anni, Charlie Evans, che viene allevato dalla specie nativa del pianeta, che si credeva estinta ma è invece "trascesa" secoli prima ad un livello di vita non corporeo.
Per aiutare il giovane Evans, i Thasiani lo dotano di una parte dei loro poteri mentali, senza però notare che a causa della solitudine sta sviluppando una personalità distorta.

Fonte

TOS 1x07 "Charlie X / Il naufrago delle stelle"

Nota

La fonte riporta che nel 2265 Charlie ha 17 anni. Poiché ne aveva 3 al momento del naufragio, questo deve essere avvenuto nel 2265-14 = 2251.


Data
Data stellare

Luogo

12 aprile 2251
2251.102
Nord America, Terra

Evento

CREAZIONE DEL GOLDEN GATE MEMORIAL PARK

Un secolo dopo il viaggio inaugurale della NX 01 Enterprise, il parco del Golden Gate viene chiuso al traffico veicolare privato e trasformato in un memoriale dove edificare monumenti ai caduti della Flotta Stellare, come già aveva fatto la Terra Unita vent'anni prima (2231) con lo Earth StarFleet War Memorial dedicato ai caduti dell'Incursione Xindi (2153) e della Guerra Romulana (2155-2160). Il Parco resta naturalmente accessibile ai pedoni che si recano a visitare i memoriali.

Fonte

NOV TLE "2355: Deny thy father"

Nota

La data è stata ricostruita: la fonte dice che la chiusura ai veicoli privati è avvenuta "poco più di cento anni" prima del 2355. È logico supporre che possa essere accaduto in concomitanza con una cerimonia per celebrare i cent'anni dall'inizio della prima missione della NX 01 Enterprise, le cui gesta hanno permesso la nascita prima della Coalizione dei Pianeti e poi della stessa Federazione.

 
 
HOME
INIZIO SEZIONE
SAGA