TIMELINE
Legenda
DAL BIG BANG AL XIX SECOLO
XX
XXI
XXII
XXIII
XXIV
XXV
DAL XXVI SECOLO
 
2169

Data
Data stellare
Luogo

Sconosciuta
Non applicabile
Nube Magellanica Minore

Evento

VANGAR ACQUISISCE LA CURVATURA

La Colonia Vanguard incontra una nave aliena: non sono Zannuti, a prima vista, ma nemmeno OROM (Other Race Of Men, Un'altra Razza di Umani) con la loro ridotta altezza, la pelliccia bianca, tre occhi color oro grossi come pugni e sangue denso color arancio. Inoltre sono bimani e senza coda, e la loro bocca è composta da più parti mobili: non sembrano Zannuti, ma magari sono una forma immatura. La xenofobia Neyel entra in azione, e l'equipaggio viene eliminato.

Anche se alieni, comunque, non si rivelano del tutto inutili: dalla loro nave Vangar acquisisce la curvatura e la gravità artificiale. Ora i Neyel sono pronti a cercare una nuova patria, da cui sperano un giorno di poter tornare all'Antica Madre Terra.

Fonte

NOV TLE "2298: The Sundered"

Nota

Prosegue la deriva fonetica della lingua parlata sulla colonia: Vanguard è ora diventata Vangar, mentre i 'Neal si chiamano ora Neyel. Per distinguersi dai loro antenati, bimani e privi di coda, questi sono chiamati Oh'Neyel: riveriti nei ricordi e nelle memorie, nessuno di loro è sopravvissuto al lungo viaggio.

 
 
 
HOME
INIZIO SEZIONE
SAGA