VULCANO E IL SUO POPOLO
Una storia violenta - Una tradizione millenaria - Un popolo riservato
INTRODUZIONE
Il 5 aprile 2063 gli Umani ebbero il loro primo contatto - documentato - con una razza aliena: i Vulcaniani.
Tra alti e bassi, momenti di cooperazione e di incomprensione, la relazione fra Umani e Vulcaniani è proseguita da allora ai nostri giorni, attraverso i secoli e attraverso momenti storici che hanno contribuito a rafforzare questa unione.
Solo per citarne alcuni:
- le Guerre Romulane (2155-2160)
- a nascita della Federazione Unita dei Pianeti (2161)
- la pace con l'Impero Klingon (2293)
- la Guerra del Dominio (2373-2375)
Nonostante più di due secoli di convivenza, cooperazione, occasionali incomprensioni, scambi economici e turistici, Vulcano resta per moltissimi Umani un pianeta sconosciuto, distante, abitato da creature strane ed incomprensibili - perfino più strane ed incomprensibili dei Klingon o dei Ferengi.
Con questo lavoro, l'Accademia delle Scienze di Vulcano e gli ufficiali della nave stellare Seleya sperano di poter aiutare i visitatori umani ed alieni a comprendere meglio gli affascinanti misteri di Vulcano e dei suoi abitanti.
Nelle immagini che troverete in questa sezione, verranno illustrati aspetti di Vulcano che molti ignorano o conoscono solo per sentito dire.
Vi guideremo attraverso il sistema stellare di 40 Eridani A II (Vulcano); vi introdurremo alla geografia e all'ambiente naturale del pianeta natale dei Vulcaniani; vedrete la storia, la cultura, gli usi e costumi di un popolo affascinante.
E - ci auguriamo - arriverete alla fine di questo viaggio più consapevoli dei vostri vicini stellari.