IMPERO KLINGON
Localizzazione: Quadrante Beta (rif. mappa dell'Impero Klingon)
L' Impero Klingon, il cui pianeta principale è Qo'noS (pr. Kronos), è costruito su solide fondamenta di coraggio, onore e fratellanze di sangue. La sorgente di molte delle loro tradizioni e usanze è reperibile nella storia del leggendario "padre fondatore" dell'Impero, Kahless l'Indimenticabile.
- I Klingon
- Il ruolo delle famiglie klingon nell'Impero
- Il nome nella società klingon
- Il R'uustai
- Il Rito di Ascensione
- L' Arte della Guerra (di Emrys, sorella di THurm del casato di Robor)
- La Forza di Difesa klingon: i Servizi Segreti.
- Il testo del Klingon anthem.
NOTE CULTURALI
Kahless e la Bat'leth
Secondo la leggenda, la prima bat'leth - il cui nome significa "spada dell'onore" - fu forgiata da Kahless circa quindici secoli or sono, intingendo i suoi capelli nella lava del vulcano Kri'stak. Egli la usò per uccidere Molor il Tiranno. L'arco della lama di una bat'leth misura 1,16 m ed è spesso 0,5 cm; il suo peso è notevole, aggirandosi sui 5 kg, Le versioni moderne sono di baakonite. Per approfondimenti, vedasi le pagine dedicate all'Arte della Guerra.
Medaglie e onorificenze
- ORDINE IMPERIALE PER LE SCIENZE VOLTE ALLA DISTRUZIONE DEL NEMICO: premio conferito dal Cancelliere a scienziati che si siano distinti nel campo delle ricerche belliche.
- MEDAGLIA D'ONORE "GENERALE KOORD": viene conferita dall'Alto Consiglio a guerrieri che si siano distinti in azioni militari contro l'Impero Stellare Romulano.
- PIETRA DELL'ONORE: viene conferita dal Cancelliere a guerrieri che si siano distinti in combattimenti o tornei "all'arma bianca". Consente di iniziare una Famiglia dandole il proprio nome
- MEDAGLIA DEL CORAGGIO: viene conferita dal Cancelliere a non-Klingon che abbiano combattuto a favore dell'Impero con coraggio e abilità comparabili a quelle di un guerriero Klingon.
- MEDAGLIA DELL'IMPERO: viene conferita a guerrieri Klingon che si siano distinti in battaglia. È una decorazione generica, di basso livello, e può essere conferita da ogni generale o ufficiale di alto grado.
- ORDINE DELLA BAT'LETH: viene conferito dal Cancelliere ai guerrieri che abbiano agito con particolare onore.