2330
Data sconosciuta
- Nasce su Betazed Kestra, la prima figlia di Ian e Lwaxana Troi.
2331
Data sconosciuta
- La Federazione inizia la colonizzazione del Settore Boradis.
Giugno
- A New Orleans, nel sud degli Stati Uniti, si incontrano i futuri genitori di Benjamin Sisko, suo padre Joseph e sua madre Sarah.
- Due soli mesi dopo essersi incontrati, Joseph e Sarah Sisko si sposano. Il loro matrimonio dura due anni, durante i quali nasce il loro unico figlio Benjamin Lafayette Sisko.
2332
Ottobre
- Nasce a New Orleans, Terra, Benjamin Lafayette Sisko, figlio di Joseph e Sarah.
2333
Ottobre
- Due giorni dopo aver festeggiato il primo compleanno dell'unico figlio avuto con il marito Joseph, Sarah Sisko scompare da New Orleans, abbandonando entrambi.
2334
Data sconosciuta
- Su Qo'noS muore il Cancelliere Ditagh, succeduto a Kaarg. Il suo posto viene preso da Kravokh, che nomina nell'Alto Consiglio l'Eroe di Guerra K'mpec.
2336
Data sconosciuta
- Kestra, la prima figlia di Lwaxana e Ian Troi, muore in un incidente domestico sulle rive del Lago El'nar, su Betazed.
- Sarah Sisko muore in Australia, dove si era rifugiata dopo la sua fuga da New Orleans tre anni prima.
- La Flotta Stellare istituisce la figura del "Consigliere".
- L'Ingegnere della Flotta Stellare Darya Bat-Levi sperimenta il primo prototipo di Collettore di Energia da Campo Zero.
- Su Bajor viene aperta la miniera di Gallitep, principale fonte di uridio dell'Unione Cardassiana. Le condizioni di vita dei lavoratori sono durissime, e gli internati sono condannati ai lavori forzati a vita.
2337
Data sconosciuta
- Inizia la guerra civile su Turkana IV, una colonia "fallita" della Terra.
- La Federazione viene invitata a mediare una disputa fra Alpha e Beta, le due lune di classe M di Peliar Zel II, colonizzate secoli prima- nel 1867 - e da allora quasi sempre in lotta.
2338
Data sconosciuta
- L'Entità Cristallina attacca la colonia federale su Omicron Theta III, eliminando tutti i coloni ad eccezione di Noonien Soong e di sua moglie Juliana, che fuggono su Terina III.
- Il Comando Centrale Cardassiano chiude la base di Derna, una luna di Bajor, aperta all'epoca dell'attacco tzenkheti.
- Viene attivato l'androide di tipo Soong "Data". Diventerà un ufficiale della Flotta Stellare e la prima forma di vita artificiale riconosciuta come "senziente" dalla Federazione.
2339
Data sconosciuta
- Su Aldea nasce Rashella. A causa di una perdurante crisi di fecondità, questa sarà l'ultima bambina a nascere sul pianeta prima dell'intervento medico della Federazione nel 2364.
- Jean-Luc Picard e il professor Richard Galen si incontrano per l'ultima volta prima del 2369.
- Viene registrato l'ultimo caso noto di Febbre di Rigel (o Febbre-R) nella Federazione.
- La USS Stargazer viene attaccata mentre esplora un sistema solare che mostra tracce di una civiltà estinta. L'attaccante è un sistema automatico di difesa vecchio di undici milioni di anni.