2267
Data sconosciuta
- La Federazione e gli imperi Klingon e Romulano fondano una colonia congiunta sul pianeta Nimbus III. Battezzato "Il pianeta della Pace Galattica" si rivelerà un clamoroso insuccesso.
- Le autorità di Tagus III chiudono l'accesso alle loro rovine, vecchie di miliardi di anni, alle troppo numerose spedizioni archeologiche.
Gennaio
- Il Primo Ufficiale della USS Enterprise è sottoposto a Corte Marziale per violazione dell'Ordine Generale 7. Dichiarato colpevole, viene graziato in virtù delle ragioni del suo gesto.
- Incidente di Pyris VII: la USS Enterprise sventa un tentativo di invasione della Federazione da parte di esseri provenienti da un'altra dimensione.
- Viene scoperto un pianeta interamente dedicato a parco dei divertimenti.
- Primo Contatto con i Gorn, che attaccano la nuova colonia di Cestus III, e con i Metron, che "mediano" la disputa territoriale fra la Federazione e l'Egemonia Gorn.
- La USS Enterprise scopre un portale dimensionale. La Flotta Stellare teme che possa essere usato per invadere la Federazione. Il portale viene chiuso e la potenziale minaccia sventata.
Febbraio
- A causa di un incidente che coinvolge un buco nero, la USS Enterprise si ritrova nel 1969, pochi giorni prima della missione Apollo 11.
- Anomalie temporali di grande magnitudine e di origine sconosciuta iniziano a perturbare alcuni settori di spazio adiacenti alla Federazione.
- La USS Enterprise scopre un pianeta coperto da rovine vecchie milioni di anni. Fra le rovine viene individuato un portale temporale, che si autodefinisce "Guardiano dell'Eternità". Il portale è la causa delle anomalie registrate la settimana prima, e involontariamente provoca un incidente che coinvolge il Capitano, il Primo Ufficiale e il Medico Capo dell'Enterprise.
- Viene trovata alla deriva, nello spazio profondo, la Botany Bay, fuggita dalla Terra nel 1996 con a bordo Khan e alcuni suoi seguaci che verranno esiliati su Ceti Alpha V.
- Alla ricerca della USS Archon, scomparsa nel 2167 , la USS Enterprise riscopre Beta III e la società creata da Landru.
- Termina la guerra fra Eminiar VII e la sua ex-colonia sul terzo pianeta, Vendikar, iniziata cinquecento anni prima.
- Primo Contatto con gli Horta: inviata ad investigare le morti misteriose su Janus VI, la USS Enterprise scopre che il "mostro" è una madre che difende la sua specie.
- Trattato di Pace Organiano: quando scoppia la guerra fra Federazione e Impero Klingon, esseri di energia - gli Organiani - intervengono per imporre la pace.
- Primo Contatto con i Triskelion, tre cervelli privi di corpo che passano il tempo rapendo membri di altre specie per scommettere sul risultato di spettacoli gladiatori.
- Su un planetoide nella regione di Gamma Canaris viene ritrovato Zefram Cochrane, scomparso nel 2119. Cochrane decide di non tornare sulla Terra.
Aprile
- Viene fermata l'invasione dei parassiti neurali su Deneva.
Maggio
- Dopo un lungo periodo di guerra civile, giura su Altair VI il nuovo presidente di tutto il sistema.
Giugno
- La colonia Neo-Trascendentalista su Omicron Ceti III viene evacuata a causa delle radiazioni nocive emesse dalla stella.
- Nel sistema di Beta Geminorum viene scoperto "Apollo", l'ultimo rappresentante di una razza di viaggiatori stellari nota sulla Terra del passato come "Dei dell'Olimpo".
- Nuovo incidente, questa volta incruento, fra la Federazione e l'Impero Romulano, causato da una involontaria violazione della Zona Neutrale da parte della USS Enterprise.
- In missione su Capella IV per assicurare alla Federazione importanti diritti minerari, la USS Enterprise rimane coinvolta in un colpo di stato orchestrato dai Klingon.
Luglio
- Il gruppo di sociologi e xeno-antropologi della Federazione presenti su Malur invia quello che sarà il loro ultimo rapporto settimanale.
- Viene ritrovata la sonda Nomad, lanciata dalla Terra nel 2002. Dopo un incidente con la sonda aliena Tan Ru, Nomad "sterilizza" ogni pianeta, sorte toccata anche a Malur.
Agosto
- Su Argelius II vengono uccise tre donne con le stesse modalità di Londra (1888), Shanghai (1932), Kiev (1974), Marte (2105), Heliopolis (2156) e Rigel IV (2266). Il colpevole viene finalmente identificato ed eliminato.
- La nube di dikironio, colpevole nel 2256 della morte di duecento ufficiali della USS Farragut, viene distrutta dal Capitano Kirk della USS Enterprise.
Settembre
- Su Gamma Trianguli VI viene distrutto Vaal, un computer costruito come un tempio a forma di testa di serpente che controlla l'ambiente planetario.
Novembre
- Su Babel si tiene la conferenza per l'ammissione di Coridan nella Federazione.