2266
Data sconosciuta
- Su Rigel IV vengono uccise alcune donne con le stesse modalità di Londra (1888), Shanghai (1932), Kiev (1974), Marte (2105) ed Heliopolis (2156).
- Dopo secoli di lotte e guerre intestine fra Clan, su Acamar viene raggiunto un accordo che porta alla pace globale. Alcuni Clan lasciano il pianeta e diventano noti come "Radunatori".
- La Federazione abbandona l'uso dell'invidium nei campi di contenimento medici.
Gennaio
- John Gill, il più famoso storico e xeno-sociologo della Federazione, smette di inviare rapporti sulla sua missione su Ekos (M 43 Alpha IV).
Febbraio
- Primo Contatto con Trelane, una forma di vita non corporea che interagisce con gli ufficiali della USS Enterprise sotto l'apparenza di "Cavaliere di Gothos, e Generale in pensione".
- Alla ricerca di informazioni su John Gill, la USS Enterprise si trova coinvolta nella campagna di Ekos (che sembra la Germania Nazista) per sterminare i vicini Zeon.
Agosto
- I parassiti neurali che hanno distrutto le civiltà di Beta Portolan, Lavinius V, Theta Cygni XII e Ingraham B arrivano su Deneva.
- La USS Enterprise si reca su Exo III, dove scopre che l'intera spedizione del professor Korby è stata sostituita da androidi, retaggio della popolazione che abitava il pianeta.
Settembre
- La USS Enterprise risponde ad una richiesta di soccorso inviata da Miri, una copia della Terra in cui, trecento anni prima, un esperimento ha ucciso tutta la popolazione tranne i bambini.
- Rivolta su Tantalus V. La Colonia Penale è gestita dal dottor Tristan Adams, che vent'anni prima ha rivoluzionato il sistema penale della Federazione.
Ottobre
- Scoperto e identificato sotto le mentite spoglie di Anton Karidian, un impresario e attore teatrale itinerante, il famigerato Kodos il Carnefice viene ucciso per errore dalla figlia Lenore.
Dicembre
- Il Capitano della USS Enterprise, James T. Kirk, è il primo comandante di una nave stellare ad essere sottoposto a Corte Marziale per omicidio. Verrà assolto "perché il fatto non sussiste".
- Nelle miniere su Janus VI iniziano alcune morti misteriose, attribuite dai minatori ad un "mostro nell'oscurità".
- Alcuni ufficiali della USS Enterprise vengono aggrediti dai Kalar, popolazione barbara e bellicosa di Beta Rigel VII. Per curare i feriti la nave si dirige verso le Colonie di Vega.