USS SELEYA

SISTEMI DI ATTACCO NON FEDERALI

SILURI CRONITONICI

Utilizzatori: Krenim.

I siluri cronitonici sono normali siluri fotonici dotati di un dispositivo che permette loro di "scivolare bel tempo", analogamente a quanto fanno i siluri transfasici con le realtà quantiche.

Quando viene lanciato, un siluro cronitonico non si muove verso il bersaglio, ma balza nel punto di intersezione delle rispettive rotte nel momento preciso in cui ci si troverà il suo obiettivo, detonando al suo passaggio. Poiché l'esplosione avviene all'interno degli scudi, quando non addirittura all'interno della nave bersaglio, le conseguenze sono devastanti.

L'unica difesa possibile contro questo sistema d'arma è… non essere dove i suoi algoritmi predittivi prevedono che ci si troverà, variando spesso e in maniera casuale velocità e rotta.

La Federazione conosce una sola nave Krenim dotata di questi armamenti. La distruzione di questa nave e la conseguente cancellazione della linea temporale che l'aveva creata sembrano aver cancellato dalla memoria Krenim l'esistenza dei siluri cronitonici.
La USS Voyager ha comunque trasmesso alla Federazione sia le informazioni relative a questa'arma sia le specifiche degli scudi in grado di proteggere una nave dalle alterazioni temporali prodotte da questa tecnologia.

 
 
Star Tech
Indice sistemi d'arma
Real Tech