USS SELEYA

USO TATTICO DI ARMI PARTICOLARI O SOSTANZE NBC (NUCLEARI, BIOLOGICHE O CHIMICHE)

 

Anestesina: si tratta di un gas sedativo che la Flotta Stellare ha occasionalmente utilizzato in situazioni di emergenza per il controllo delle folle e la sottomissione di individui pericolosi; il suo uso può consentire di evitare spargimenti di sangue.

 

Armi biogeniche: strumenti, organismi o composti utilizzati per colpire i nemici a livello biologico. Capaci di sterminare intere popolazioni, questi strumenti di distruzione sono stati messi fuori legge da svariati trattati interstellari.

 

Bilitrio: usato congiuntamente a un convertitore di antimateria, questo raro cristallo può diventare un esplosivo estremamente potente.

 

Bomba a fusione: arma di distruzione di massa che utilizza la fusione termonucleare di due nuclei di idrogeno in un nucleo di elio.

 

Cabrodina: sostanza chimica esplosiva, piuttosto comune. Può essere usata insieme all'infernite.

 

Dispositivo anti-mutaforma: arma cardassiana utilizzata contro i Mutaforma chiamati "Fondatori".

 
 

Dispositivo di difesa minosiano: arma di difesa planetaria.

 

Gel biomimetico: uno dei componenti utilizzati nella creazione di arma biogeniche. Estremamente pericoloso anche solo nella manipolazione, è stato dichiarato illegale dalla Federazione, che ne ha vietato il commercio.

 

Infernite: sostanza chimica che diventa esplosiva solo se mischiata ad altre, per esempio in combinazione con la cabrodina.

 

Invertitore al neutrino: detonatore romulano per ordigni esplosivi.

Mine antimateria: le proprietà dell’antimateria sono state utilizzate per costruire questi ordigni, generalmente usati come bombe di prossimità o disseminati lungo i confini di aree ad accesso ristretto.

 
 

Pietra di Gol: antico artefatto vulcaniano che ha la caratteristica di focalizzare e amplificare l'energia telepatica; può essere quindi usata per uccidere riversando sulla vittima un'ondata di emozioni negative.

 
 

Triboli (o tribli): animali utilizzabili come arma biologica di distruzione di massa se buttati su ecosistemi con scarse risorse... riempiteci una nave klingon e poi state a godervi lo spettacolo.

 

Trilitio: composto sperimentale che inibisce la fusione nucleare anche su larga scala, per esempio all'interno di una stella. I Romulani lo lavorarono per ricavarne un'arma di distruzione di massa, che non venne mai prodotta perché non trovarono il modo di stabilizzarlo.

 

Virus a cascata: arma informatica in grado di rendere inutilizzabile il sistema di controllo di un'astronave, causando malfunzionamenti che si diffondono da una sezione all'altra.

 

Virus genico: arma biologica mortale.

 
 
Inizio Sezione