EXCALBIANI
Pianeta d'origine: Excalbia.
Classificazione: /
Gli Excalbiani sono una specie bipede, il cui aspetto ricorda un agglomerato roccioso di colore marrone: i due arti superiori terminano con due unghie coniche con funzione di dita prensili. La loro temperatura corporea è molto elevata e la loro biologia, seppure a base carbonio come quella della maggior parte degli umanoidi, include nei vari processi il carbonato di calcio come elemento fondamentale.
Note
- Divieto di sbarco e di contatto con questa specie.
- Cenni storici: primo contatto nel 2269 con la U.S.S. Enterprise al comando del Capitano J.T. Kirk. In tale occasione, gli Excalbiani condussero un esperimento etico - sociale usando come cavie il Capitano kirk e il suo Primo Ufficiale, organizzando una sfida cruenta in cui entravano in gioco le riproduzioni di personaggi famosi (nel bene o nel male) del passato della Federazione.
- La tecnologia excalbiana è ancora poco nota, ma questo popolo possiede la capacità di manipolare la materia, essendosi mostrati in grado di adattare la superficie di Excalbia a ricevere altre specie, alterando il loro aspetto così come il paesaggio circostante.