LCARS - ARCHIVIO 2014
INTERVISTA ALLA REGINA BORG
Caesar Flickerman intervista la Regina Borg [trascrizione della trasmissione televisiva del 12/12/2412]
[C.F.] Studio televisivo - Buona sera telespettatori, abbiamo un ospite dalla personalità poliedrica, che tanto ha fatto sospirare i suoi ammiratori. È il personaggio che vanta il più grande numero di cloni. Signore e signori… la Regina Borg [applausi]
[R.B.] entrando in studio e salutando il pubblico - Sarete tutti assimilati, la resistenza è inutile [applausi, grida di incitamento e risate dal pubblico]
[C.F.] accogliendo la Regina ma senza stringerle la mano né darle un bacio di saluto - Regina; posso chiamarti Regina?
[R.B.] sedendosi - Certo, è la mia designazione. Non l'ho scelto io, ma qualcuno doveva pur farlo. [sorriso verso il pubblico]
[C.F.] - Regina, allora… cominciamo con quello che tutti sicuramente vorrebbero sapere… come ci si sente servita e riverita da miliardi e miliardi di droni?
[R.B.] - Sono tutti parte di me, con tutti ho un legame molto intimo. Ci conosciamo da così tanto che è come se ci leggessimo nel pensiero. Ma non direi che sono servita, è come una grande famiglia unita; tanto che quando uno si separa da noi… muore.
[C.F.] toccandosi sotto la scrivania - Leggo dalla tua scheda che hai più di cinquecento anni [Ohoo dal pubblico] come fai a mantenerti così in forma? [ammiccando al pubblico] Siete d'accordo che non dimostra più di duecento anni? [fischi di approvazione del pubblico]
[R.B.] - Sei molto carino, ti assimilerò per primo [risata dal pubblico]. Il mio aspetto giovanile non è un segreto. Faccio molta ginnastica, bevo molta acqua e utilizzo regolarmente le nostre nano sonde.
[C.F.] - Che stai commercializzando con la tua nuova Start Up… Verso la Perfezione.
[R.B.] - Si, questa nuova avventura… sponsorizzata dalla Accademia delle Scienze di Vulcano, dalla facoltà di nano ingegneria, che abbiamo chiamato Borg Experience… mi sta dando tante soddisfazioni. E non parlo di quelle economiche; ma è un modo per esprimere me stessa, espandere il mio sogno, e come dice il nostro slogan: entrate nella nostra grande famiglia… verso la perfezione.
[C.F.] parte il jingle “Borg Experience per entrare in una grande e perfetta famiglia” - Il tuo manager mi ha confidato che hai una sorpresa per il nostro pubblico. [Ohoo eccitazione e aspettativa del pubblico. Viene inquadrato un Borg in giacca e cravatta nella prima fila del pubblico che saluta con la mano, l'aria assente e inespressiva]
[R.B.] con un atteggiamento ritroso - Doveva essere una sorpresa, ma visto che lo hai detto. [Alcuni droni borg indiscutibilmente femminili, vestiti da valletta portano un carrellino con tanti barattoli] Ecco, campioncini omaggio della nostra nuova linea per tutti gli ospiti. [seguono applausi entusiasti dal pubblico]
[C.F.] mentre le vallette iniziano a indicare i vari barattolini a forma di sfera e di cubo - Confezioni accattivanti, vi siete ispirati alle vostre famosi astronavi?
[R.B.]- Si, l'ufficio di marketing a cui ci siamo rivolti [ammicca alla telecamera] "Grande Nagus Communications" ha creato questa FA-VO-LO-SA campagna. Vedi io arrivo dall'alto sorretta da braccia muscolose che mi adagiano nel mio bel corpo biomeccanico… ma sto dicendo troppo.
[C.F.] - Mi stai rubando la scena [ride verso il pubblico] vuoi prendere anche il mio di posto?
[R.B.] - Ma no Caesar, non potrei mai sostituirmi a te. Dopo che vi avremo assimilato useremo le tue competenze biologiche senza problemi. [risate in sottofondo]
[C.F.] - Purtroppo non le stesse competenze biologiche che hai trovato in Sette di Nove, temo - ride con fare modesto - Parlaci di lei… se non sbaglio siete state molto unite per un certo periodo…
[R.B.] - Hai ragione, si può dire che siamo cresciute insieme. Ma poi abbiamo preso strade differenti. Ho cercato di riallacciare i contatti con lei, abbiamo avuto alcune… incomprensioni. Ma le auguro ogni bene.
[C.F.] - Ne sono sicuro… anche perché sappiamo che ora è felicemente sistemata con un ufficiale della Flotta Stellare… una storia interessante, non è vero?
[R.B.] - Oh, sì, assolutamente. Lui è stato tanto carino da prestarsi nell'aiutarla ad esplorare la sua… umanità. Kathy, l'Ammiraglio Janeway, mi confidò durante una delle nostre chiacchierate che Chakotay aveva iniziato a corteggiarla e lei, benché ne fosse attratta, aveva deciso di rimanere fedele al suo promesso sposo e al suo compito. Così lui, con la morte nel cuore, ha lasciato stare e ha accettato di aiutare in modo assolutamente disinteressato Sette nella sua ricerca. Sono solo felice che alla fine si siano trovati. Sono una coppia così unita… - scherza fingendo di asciugarsi una lacrima di commozione.
[C.F.] - Sei sempre la solita. Questa tua ironia ti ha permesso di conquistare due degli scapoli più desiderati della Federazione - guarda la Regina.
[R.B.] - Ohoo Caesar, vuoi farmi arrossire -si porta le mani alle guance
[C.F.] - Il pubblico sa già che sto parlando del Capitano Jean-Luc Picard e del Comandante Data. Cosa ci puoi dire di queste relazioni così differenti, così profondamente passionali, ma… da quello che dicono i gossip, così turbolente?
[R.B.] - Ho amato entrambi, come sapete io dono tutta me stessa in ogni mia relazione, condividendo tutto. Sono stati entrambi molto importanti per la mia vita. Jean-Luc così profondamente serio e cerebrale, nulla da spartire con l'animalesca sensualità di Data. [Urletti da parte del pubblico femminile]
[C.F.] - E cosa ci dici del famosissimo scatto che ti ritrae in compagnia di Zefram Cochrane? Secondo molti malpensanti lo scopo del tuo viaggio nel ventunesimo secolo non era esattamente impedire il Primo Contatto…
[R.B.] Con una risatina civettuola - sono malpensanti, Ceasar… mi conosci, prima il dovere e poi il piacere. Ma dato che il piano era fallito e che avevamo ancora un po' di tempo a disposizione prima del rientro, ne abbiamo approfittato - strizzando l'occhio al pubblico.
[C.F.] - Mi sembra una perfetta organizzazione del proprio tempo. Ma… gli stessi malpensanti si domandano se in questa decisione non c'entri anche il, permettimi di usare questo termine, rifiuto di Jean-luc e Data che hai ricevuto nella stessa occasione.
[R.B.] - Oh, la storia con Jean-luc era finita da tempo e con Data si è trattato solo di un avventura… fisica, potremmo dire. Con Zef, poi, è stata solo una bella amicizia. Non poteva nascere nulla tra due persone come noi, ognuna tanto presa dal suo sogno. E poi, la vera storia d'amore l'ha avuta con il suo whisky - ride seguita dal pubblico.
[C.F.] - Non ci credo nemmeno per un momento! [Risate da parte del pubblico] Una donna attraente come te. Avanti. Dicci tutto!
[R.B.] - Non c'è nulla da dire, davvero. E comunque una signora non rivela mai certi dettagli [strizza l'occhio al pubblico che scoppia a ridere].
[C.F.] Ride, quindi si sporge dalla poltroncina allungando le mani per prendere quelle di Regina - Davvero, davvero meraviglioso. Grazie per essere stata con noi! - si volta verso il pubblico con un ampio gesto - Signore e Signori, la Regina Borg! [seguono scroscianti applausi. Regina si alza, salutando con la mano e gettando baci alla folla mentre esce. Poi fa un cenno alle sue vallette borg che prendono a distribuire le confezioni regalo. I presenti le aprono avidamente e...]
Miranda Daugherty-Bhrel