USS SELEYA

VARIE SPECIE NON FEDERALI

01 - Senza nome

Primo contatto: Enterprise NX al comando del capitano J. Archer. Essere senziente in grado di comunicare con un linguaggio fatto da suoni con variazioni armoniche. Questa specie, apparentemente fusa in un individuo unico che occupa l'intera superficie del pianeta madre, ha la capacità d'inglobare nel proprio sistema neurale altri esseri; questa lenta procedura, però, non è tollerata da tutti e può danneggiare gravemente le funzioni fisiche degli umani.

 

02 - Senza nome

Specie sconosciuta del Quadrante Delta. Primo contatto ad opera della U.S.S. Voyager al comando del Capitano K. Janeway

 

03 - Senza nome

Primo contatto: 2152, Enterprise NX, al comando del Capitano J. Archer.

Esseri incorporei, viaggiatori del subspazio; essendosi evoluti da antenati "solidi", possono occupare i corpi delle altre specie, ad eccezione dei Denobulani per incompatibilità fisiologiche. Anche i Vulcaniani sono scarsamente attaccabili, grazie alla loro disciplina di controllo della mente. La loro presenza è rilevabile grazie all'aumentato livello di acetilcolina nel sistema nervoso involontario dei soggetti che servono loro da involontario ricettacolo.

 

04 - Senza nome

Primo contatto: U.S.S. Enterprise al comando del capitano J. T. Kirk.

Essere vegetale senziente con corporatura pseudo-umanoide di notevoli dimensioni, il cui pianeta è situato ai confini della galassia. La loro individuazione e il successivo primo contatto avvennero in occasione di un loro intervento medico a favore di un ufficiale puntosi con una pianta velenosa. La civiltà di questi esseri risulta essere tecnologicamente avanzata.

 

05 - Senza nome

Umanoide dalla pelle azzurra incontrato dal capitano Kirk nella prigione di Rura Penthe: questa specie ha i genitali localizzati nelle ginocchia.

 

SEGUE ELENCO IN ORDINE ALFABETICO ALTRE SPECIE

 

MAWASI

Specie originaria del Quadrante Delta, che in una linea temporale alternativa unisce le proprie forze a quelle della U.S.S. Voyager per far fronte a un'arma temporale dei Krenim.

 

NASSORDIN

Civiltà del Quadrante Delta che commercia coi B'omar.

 

NIHYDRON

Specie originaria del Quadrante Delta, che in una linea temporale alternativa unisce le proprie forze a quelle della U.S.S. Voyager per far fronte a un'arma temporale dei Krenim.

 

SHIVOLIANI

Specie originaria del Quadrante Delta, primo contatto: 2376, U.S.S. Voyager. Classificazione: umanoidi. Il primo contatto avvenne sull'avamposto markiniano.

 

VOSTIGYE

Specie originaria del Quadrante Delta, primo contatto: 2376, U.S.S. Voyager. Una stazione spaziale Vostigye è stata distrutta da un turbine astrale, fenomeno che si forma nella confluenza tra spazio e subspazio; il suo arrivo viene preannunciato da una distorsione nel subspazio.

 

YALOSIANI

Classificazione: umanoidi. Gli Yalosiani respirano un'atmosfera composta dal 60% di azoto, 10% di benzene (microgocce liquide in sospensione) ed il resto di fluoruro di idrogeno (tale acido è reso inerte da tracce di altre sostanze). La vista degli Yalosiani è limitata: essi non riescono a vedere il rosso e l'arancione.

 
 
Specie
Inizio sezione
Galassia