SICUREZZA INTERNA: DISPOSITIVI
Bracciali per teletrasporto d'emergenza
Si tratta di dispositivi indossati dal personale della Flotta Stellare quando si prevede di potersi trovare in condizione di non avere il tempo di contattare la nave per richiedere il teletrasporto; è possibile l'attivazione da remoto. Tali bracciali hanno inoltre la capacità di proteggere chi li indossa dagli effetti di un'anomalia temporale.
Cavigliera di sorveglianza
Le autorità della Flotta Stellare possono usare questo dispositivo, contenente un trasponder, per avere una localizzazione costante dei prigionieri o dei criminali; la cavigliera può essere rimossa solo da personale autorizzato. Ovviamente, per applicare questo dispositivo è necessario che il soggetto da sorvegliare possieda delle caviglie o, più genericamente, degli arti.
Sensori di sicurezza
Sono dei dispositivi specificamente studiati e tarati per rilevare la presenza di armi o altri oggetti di contrabbando; generalmente vengono usati negli ambienti di accesso ad astronavi e basi stellari (come hangar, locali di ingresso agli attracchi o sale teletrasporto), ma non necessariamente soltanto in questi.