NOME
GRADO
ASSEGNAZIONE
INCARICO
MATRICOLA
Miranda Tian
DAUGHERTY-BHREL
Tenente Comandante
NCC 98510 USS Seleya
Ufficiale Medico Capo
1986 MD 2378 - 6
ORIGINE
GENERE
DATA DI NASCITA
LUOGO DI NASCITA
RESIDENZA
Umana / Trill
Femmina
28.09.2356
Washington DC
Stati Uniti d'America
Terra
Washington DC
Stati Uniti d'America
Terra
Durante il periodo in Accademia, il Cadetto Daugherty ha fatto parte dell'HT Team, una squadra di addestramento speciale (vedasi anche Squadra Nova e Squadra Rossa), nel doppio ruolo di ufficiale medico e scientifico della squadra.
Come parte dell'HT Team, al termine del terzo anno di Accademia ha partecipato ad una speciale crociera di addestramento a bordo della USS Blue Noah, classe Defiant.
Durante la crociera l'unità ha subito gravi danni a causa di [Informazione Classificata].
Equipaggio e cadetti sono stati recuperati senza perdite dalla USS [Informazione Classificata], mentre la USS Blue Noah è andata distrutta.
Nel 2381, nel corso della Battaglia di Vulcano (parte dell'Invasione Borg della Nebulosa Azzurra), l'infermeria principale della Seleya sul Ponte 16 è stata colpita.
L'Ufficiale Medico Capo, il Trill unito Geller Bhrel, è risultato tra le vittime.
Per salvaguardare il simbionte, il MOE lo ha impiantato nell'unico altro ufficiale compatibile presente sulla Seleya, l'Umana/Trill Miranda Daugherty.
A causa delle ingenti perdite subite dalla Flotta e della Federazione in termini di uomini e mezzi, non è stato possibile inviare sulla Seleya un nuovo Ufficiale Medico Capo.
Grazie alle memorie ottenute dal simbionte, Miranda Daugherty ha mantenuto l'incarico, affiancando alle conoscenze teoriche un periodo di apprendistato sotto la supervisione del MOE.
Miranda Daugherty è il quarto ospite del simbionte Bhrel, preceduta da Ovanh (insegnante e scrittore di romanzi), Audret (matematica) e Geller (medico della Flotta).
Essendo per metà umana, Miranda Daugherty ha seguito solo parzialmente la tradizione Trill, mantenendo il proprio cognome di origine a fianco del nome del simbionte.
Al fine di poter ottenere il grado richiesto per il ruolo, ha seguito a bordo della USS Seleya il Corso di Comando sotto la supervisione del Primo Ufficiale della nave.
Letteratura fantascientifica terrestre del XX e XXI secolo
Letteratura poliziesca terrestre del XX e XXI secolo
Storia della fisica terrestre del XX secolo
Storia delle prime esplorazioni spaziali terrestri