NOME
UFFICIALE CONVIVENTE
SPECIE
GENERE
DATA DI NASCITA
LUOGO DI NASCITA
PROFILO
Segni particolari
- Occhioni grandi e luccicanti stile manga giapponese, punta della coda bianca, pelo folto e semilungo morbidissimo.
- Andatura trotterellante assolutamente irresistibile.
Gusti
- Adora dormire al sole davanti alla finestra, fare la lotta col tappeto della cucina, farsi spazzolare e nel frattempo cercare di mangiarsi la spazzola, giocare con i triangolini fermaporta di gomma blu (rimanendo chiuso nella stanza perché ovviamente la porta si è chiusa).
Disgusti
- Detesta prendere le medicine.
- Non mangia la pappa per gatti in paté.
IMPRESE LEGGENDARIE
Ipnotizza le persone col suo sguardo da cucciolotto e le distrae dalle altre occupazioni (l'equipaggio della Seleya è particolarmente vulnerabile a questa tattica); quando è particolarmente arrabbiato, anche il veterinario preferisce evitare di toccarlo.
COME HA ADDESTRATO I SUOI BIPEDI
I suoi ufficiali hanno imparato a fargli compagnia mentre mangia, a raccogliere la sabbietta che finisce in giro perché lui si impegna molto a ricoprire i suoi bisognini, a dargli la medicina due volte al giorno (ogni tanto però gli tocca sgridarli perché se la dimenticano) e a lasciargli fare la nanna sul piumone.
NOTE
Yuge soffriva di attacchi epilettici, e per questo era in terapia costante con barbiturici; è volato nella Luce il 2 agosto 2390. Lui e Sasuke erano fratelli.
Album fotografico della mascotte.