NOME
UFFICIALE CONVIVENTE
SPECIE
GENERE
DATA DI NASCITA
LUOGO DI NASCITA
PROFILO
Segni particolari
- Taglia piccola, mantello nero focato (tipico degli Zwerg-Pincher).
- Robustissimo e praticamente instancabile.
- Ottimo cane da guardia.
Gusti
- Dare sfogo alle sue corde vocali con l'istinto di un dobermann non appena avverte un rumore (ma è pronto a tacere appena capisce da solo che non c'è alcun pericolo o se glielo chiede il padrone).
Disgusti
- Ancora da scoprire...
IMPRESE LEGGENDARIE
Dopo aver vissuto sei mesi su Betazed con la famiglia AHD - Jani, i nonni materni del Tenente Comandante Lacroix, Killer è stato affidato dopo varie insistenze al suddetto ufficiale della Seleya, iniziando la sua avventura nello spazio.
COME HA ADDESTRATO IL SUO BIPEDE
I suoi bipedi credono di essere immuni dall'influenza della loro mascotte, ma i primi inquietanti segnali dell'addestramento di Killer sono già evidenti nello smodato orgoglio paterno che ha portato l'Ing. Lacroix a fare un uso improprio di un canale di comunicazione riservato per annunciare il suo arrivo a bordo.
Vocabolario topologico
- "Ho sete"= quando questo succede fuori dall'alloggio, nei parchi olografici o durante le chilometriche passeggiate fatte in licenza, si mette seduto davanti a Lacroix e lo fissa con lo sguardo languido e la bocca semiaperta, con la lingua un po' in fuori
- "Giochiamo?"= se si trova nell'alloggio, va a scegliere tra i suoi giochi quello che in quel momento gli aggrada e induce il suo bipede a giocare al riporto o al tiro con la fune. Quando è fuori servizio, all'aperto e nelle aree adibite ai cani, predilige la classica pallina in gomma, sia per il riporto, sia per un gioco simile al calcio.
- "Attenzione! C'è un estraneo fuori della porta della cabina!"= corre verso Lacroix, si alza in piedi e inizia ad abbaiare, poi si precipita di corsa verso la porta. Quando questa viene aperta, se riconosce la persona scodinzola freneticamente; invece, se per lui è un estraneo, si posiziona di fianco al suo bipede e abbaia finché non gli viene intimato di smettere... e finché non si convince che la persona in questione è un amico
- "Andiamo fuori a fare i miei bisogni" (quando è il licenza su un pianeta) = prima si mette seduto davanti a Lacroix e lo guarda (sguardo fisso e bocca serrata), poi scatta di corsa fermandosi davanti alla porta di uscita della casa e cercando di prendere il guinzaglio appeso. Se vede che il suo bipede non si muove, ripete la procedura anche diverse volte, finché questi non si alza, gli mette la sua pettorina e lo accompagna fuori nei giardini sottostanti.