USS SELEYA
Johnny Lomax

NOME

GRADO
ASSEGNAZIONE
INCARICO

MATRICOLA

Johnny LOMAX

Capitano UFMC
NCC 98510 USS Seleya
Ufficiale Comandante contingente MaCo

1971 GL 2374 - 7

ORIGINE
GENERE
DATA DI NASCITA
LUOGO DI NASCITA

RESIDENZA

Umano
Maschio
25.03.2352
Nuova Berlino
Luna

Tokyo
Coalizione Orientale
Terra

Curriculum
Onorificenze
Famiglia
Note

Dopo il diploma all'Accademia di West Point, il Sottotenente Lomax è stato assegnato al contingente MaCo posto a difesa di Betazed (10a Flotta e 215a Divisione Marines).

In Data Stellare 51721.3, le truppe del Dominio hanno sconfitto la 10a Flotta (Offensiva del Settore Kalandra) e nelle tre ore successive hanno invaso Betazed.
Nei primi due giorni di occupazione, le forze del Dominio hanno giustiziato un totale di 5 milioni di cittadini della Federazione, sia militari che civili.
I superstiti delle forze militari, MaCo della Federazione e membri della Guardia Civile Betazoide, sono entrati in clandestinità iniziando ad organizzare la resistenza all'occupazione.

Dopo la Battaglia dei Tre Soli (Chin'Toka, Daxura e Zhamur, Data Stellare 52873.1), le forze della Federazione sono sbarcate su Betazed e, con l'ausilio della Resistenza, hanno iniziato a liberare il pianeta dalle truppe del Dominio.

Al termine delle operazioni di terra, risultavano uccisi - per esecuzioni sommarie, lavori forzati, malnutrizione e assenza di cure mediche - oltre 75 milioni di Betazoidi, cittadini federali e alleati, in totale quasi il 10% della popolazione pre-occupazione.

Dopo la liberazione di Betazed, il Capitano Lomax (promozione sul campo, confermata dal Comando MaCo in Data Stellare 53000.1) è stato posto in licenza sabbatica insieme agli altri sopravvissuti della 215a Divisione.
Il Capitano Lomax è l'ufficiale di grado più alto sopravvissuto all'occupazione di Betazed.

Per il successivo anno standard, il Capitano Lomax è stato sottoposto a controlli medici e psicologici volti a stabilire il livello di stress post-traumatico.
Nel 2376 è stato riammesso in servizio con compiti non operativi.
Dal 2377 è stato riammesso ai ruoli operativi ed assegnato al comando della compagnia MaCo imbarcata sulla USS Seleya.

Per le azioni compiute durante le operazioni su Betazed il Capitano Lomax è stato insignito della Medaglia al Valore "Jonathan Archer" e della Medaglia d'Onore "Leone Ferito", multipla.
Ha ricevuto inoltre il Nastro di Veterano della Guerra del Dominio.



INTERESSI PERSONALI

Armi leggere: uso, manutenzione, costruzione
Arti Marziali
Attività sportive in genere
Cucina italiana
Giochi di ruolo
Simulazioni olografiche di guerra
Tattiche di guerriglia urbana
Uso di esplosivi

CURRICULA
ORGANIGRAMMA
EQUIPAGGIO