2170
Data sconosciuta
- Due anni dopo la sua prima Unione, Lela Dax inizia a collaborare alla selezione dei candidati all'Unione, guadagnandosi una solida reputazione di estrema rigidità nelle scelte.
2171
Data sconosciuta
- Viene giocato l'ultimo incontro, promozionale, di baseball. Per i successivi duecento anni questo sport rimane relegato ai libri di storia e ai ricordi di nostalgici appassionati.
2172
Data sconosciuta
- Nel Quadrante Gamma il pianeta Teplan si oppone all'annessione nel Dominio. In risposta i Jem'Hadar contagiano l'intero ecosistema con una malattia che i locali chiameranno "la Calamità".
2173
Data sconosciuta
- Di ritorno da una missione di esplorazione nel Quadrante Gamma, la Defiant precipita su un pianeta su cui vive una comunità di suoi discendenti, creata a causa di un salto temporale.
- Antaak, il medico klingon responsabile del Virus Potenziato, ritiene di avere trovato un vaccino e lo testa sulla popolazione di Qu'Vat: la cura però fallisce uccidendo migliaia di persone.
2175
Data sconosciuta
- Laas, uno dei cento Mutaforma inviati nella Galassia dal Grande Legame, si ritrova sul pianeta Varala e inizia a sperimentare la forma umanoide, copiando quella dei suoi abitanti.
2178
Data sconosciuta
- Terra Nova diventa un membro della Federazione.